VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL BEL PAESE
Perdersi tra le bellezze d’Italia, senza perdersi il meglio.
eventi in valsamoggia

Radici – Storie e vini dei Colli Bolognesi

Animi in fermento per la prima edizione di Radici, l'appuntamento a tu per tu con i vignaioli dei Colli Bolognesi.

Radici - Storie e Vini dei Colli Bolognesi

Domenica 11 giugno, dalle ore 11:30 alle 22:30 i giardini di Madìa cucina e natura si sono vestiti di bianco e di rosso per la prima edizione di Radici – Storie e vini dei Colli Bolognesi. Sullo sfondo, il verde brillante delle colline della Valsamoggia, portavoce di un territorio fertile di storie di vita e di vite, narrate dai più virtuosi produttori vinicoli dei Colli Bolognesi. Una giornata conviviale, ma pregna di cultura: quella che solo chi affonda le mani nella terra per trarne i suoi più preziosi frutti sa trasmettere a chi desidera avvicinarsi a questo mondo.

 

Conoscere, degustare, appassionarsi

Domenica 11 giugno 2023 le migliori aziende vitivinicole si sono date appuntamento nei giardini di Madìa cucina e natura, in via Cassola, 35 – Valsamoggia (BO), versando calici di conoscenza, di passione tramandata da generazioni, di storie di viticoltura, di amore per il territorio. Una selezione locale di produttori virtuosi, che non hanno nulla da invidiare ai terroir più blasonati, perché in quei vini sanno trasmettere tutta la generosità di un territorio e la genuinità della gente che lo vive.

Accanto a questa fervente tradizione enoica, una gustosa proposta di street-food a km 0, sapientemente creata da Madìa con i migliori prodotti gastronomici dei Colli di Bologna, ha determinato il pairing ideale per deliziare i palati del pubblico.

Questa prima edizione di Radici – Storie e Vini dei Colli Bolognesi ci ha lasciato in bocca tutta la freschezza di un esordio decisamente riuscito e la persistenza di note importanti, che viaggiano veloci verso nuove mescite!

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE CANTINE

SEGUI RADICI – STORIE E VINI DEI COLLI BOLOGNESI ANCHE SU