Dopo il successo delle precedenti edizioni (oltre 30.000 visitatori nel 2022), torna a Bologna (Palazzo Re Enzo, 21-23 aprile 2023) CIBÒ. So Good! – Festival dei Sapori d’Italia, la “food immersion” più attesa della stagione enogastronomica, quest’anno dedicata ai Borghi più Belli d’Italia, inestimabile patrimonio turistico e socio-culturale del nostro Paese, ai Prodotti De.Co., elementi d’identità gastronomica per le politiche di marketing territoriale e alla Ciclovia Appenninica, 3.000 km di sostenibilità ambientale e mobilità slow dalla Liguria alla Sicilia.
Tre giorni di passione culinaria, cultura e assaggi di cibo per buongustai e food traveller in un percorso stuzzicante di cooking show, degustazioni, meeting e percorsi sensoriali, che si snodano tra le Isole del Gusto coi suoi irresistibili prodotti tipici locali: si possono visitare A Tavola coi Sapori, viaggio tra i sapori del territorio con il Tagliere dei Sapori, Bologna Food Court, originale omaggio alla grande tradizione gastronomica bolognese, Gin Lounge, occasione imperdibile per conoscere da vicino uno degli spirit più amati al mondo, senza dimenticare le Degustazioni Guidate, con le sue nuove esperienze sensoriali, Agorà Eventi, appuntamento da non perdere con l’attualità, la cultura del territorio e le tradizioni a tavola, Story Cooking, performance culinarie tenute da cuochi e food blogger. Una visita al Festival dei Sapori d’Italia 2023 non si può concludere senza una puntata al Mercato dei Sapori, la rassegna ideale per vedere, annusare, gustare e acquistare un’ampia selezione delle migliori produzioni agro-alimentari italiane.
CIBÒ. So Good! – Festival dei Sapori d’Italia si conferma un grande contenitore, ideato per arricchire le proprie esperienze sensoriali attorno al poliedrico “pianeta cibo” e portare alla ribalta i migliori frutti della tradizione gastronomica italiana, da sempre espressioni di quel “mangiare bene” che ci viene universalmente riconosciuto a livello mondiale.
La manifestazione CIBÒ. So Good! – Festival dei Sapori d’Italia è a ingresso libero.