VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL BEL PAESE
Perdersi tra le bellezze d’Italia, senza perdersi il meglio.
Il Festival dei Sapori d’Italia – Speciale Appennino

Maria Elena Padovani per Autogrill, Feeling Good on the move!

Autogrill, sponsor di Cibò. So Good! - Il Festival dei Sapori d'Italia, ha portato in scena l'innovazione presentando il suo nuovissimo WOW Burger e reclutando nuovi talenti.

maria elena padovani

Il brand Autogrill da 40 anni è sinonimo di viaggio, anche tra i sapori italiani, e lo si nota nella proposta commerciale che varia a seconda del luogo in cui si inserisce. Abbiamo posto alcune domande a Maria Elena Padovani, Responsabile Eventi & Welfare di Autogrill, sponsor di Cibò. So Good! – Il Festival dei Sapori d’Italia.

 

In che modo Autogrill si impegna per valorizzare le produzioni agroalimentari italiane?

Da sempre Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia, condivide con milioni di viaggiatori la passione per il patrimonio gastronomico e culturale diffuso sul territorio, una ricchezza tutta italiana fatta di piatti, sapori e prodotti tipici regionali. La varietà della produzione agroalimentare italiana è una risorsa fondamentale per la Factory di Autogrill, uno spazio dedicato non solo alla ricerca e allo sviluppo di nuovi concept ma anche a proficue collaborazioni con chef, nutrizionisti ed esperti di food and beverage, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori, sempre più attenti alle proprietà nutrizionali del proprio pasto. In questa direzione, Autogrill ha studiato nuove ricette ad hoc per un pubblico sempre più consapevole, sviluppando anche il laboratorio “Green Lab”, fondamentale nel processo di creazione di nuovi format e offerte di prodotto.

 

Perché è importante per voi mantenere le specificità regionali?

Perché queste varietà rappresentano per Autogrill, gruppo italiano presente in tutto il mondo, un modo per valorizzare la ricchezza italiana e creare un legame diretto con il territorio in cui opera. La cultura del buon cibo, l’amore per il prodotto tipico, l’incontro con il territorio, la convivialità sono da sempre valori fondamentali per Autogrill. Una vera e propria vocazione, che si è andata rafforzando in perfetto accordo con le trasformazioni che hanno caratterizzato un mondo sempre più in movimento.

 

Perché Autogrill ha scelto di essere presente a Cibò. So Good? Quali sono in sostanza i valori che condivide con Il Festival?

Autogrill, da oltre 40 anni al fianco degli italiani, condivide con questo evento la voglia di raccontare un viaggio attraverso l’Italia, alla scoperta dei prodotti tipici della Penisola e delle eccellenze. Per questo motivo, è stata fortemente voluta e sostenuta da tutto il gruppo una partecipazione attiva a Cibò. So Good!, teatro d’eccezione che si impegna per dare valore e sostenere l’agroalimentare e una forma di turismo lento, di conoscenza.