Il viaggio inizia dal palato: ecco cosa degustare a Cibò. So Good! 2020

Cibò. So Good! è un viaggio del palato, un percorso disseminato di gastronomia genuina e di qualità. Le Isole Gourmet sono la sosta ideale per appassionati buongustai o semplici golosi, per addentrarsi in una gustosa selezione di eccellenze enogastronomiche regionali, dai primi piatti, allo street food, passando per la salsamenteria.
Il tutto abbinato a un buon vino o, perché no, a un cocktail a base di gin.

 

I PRIMI PIATTI
I piatti proposti dai nostri chef sono un omaggio alla cucina tipica dei territori di ciascuna regione che si affaccia lungo la dorsale appenninica: un gustoso tributo all’arte culinaria tipica, con paste artigianali e condimenti classici, per attraversare l’Italia in punta di forchetta.


I TAGLIERI MISTI

Assaggerete il meglio della tradizione regionale italiana: salumi e formaggi DOP, IGP e TIPICI, abbinati a conserve, marmellate e mieli. Una selezione di prodotti di piccole aziende che portano avanti con artigianalità l’antica arte della salsamenteria nei territori della dorsale appenninica, dal Piemonte alla Sicilia.


LO STREET FOOD

Soddisfa la tua voglia di stuzzicare in compagnia: ti prenderemo per la gola con degli irresistibili finger food a base di formaggi, salumi, focacce, piadine, tigelle e prodotti tipici regionali.

I VINI D’ITALIA
In collaborazione con

In alto i calici! Il percorso attraverso i sapori d’Italia ha ottimi compagni di viaggio, con i quali rendere l’esperienza sensoriale ancora più piacevole. Nella nostra enoteca troverai vini bianchi e rossi, passando per le bollicine, una selezione della miglior produzione enologica di 14 regioni italiane. Lasciati guidare nella scelta del giusto vino per accompagnare ed esaltare le creazioni dei nostri chef dell’Isola Gourmet!

Top