Il Festival

TRE GIORNI SO GOOD!

Un viaggio ancora più emozionante e sorprendente

Dal 20 al 22 marzo 2020 prende il via la IV edizione di Cibò. So Good! il Festival dei Sapori d’Italia con un focus sui sapori dell’Appennino.

Gli Appennini rappresentano la spina dorsale della Penisola e la culla della millenaria civiltà italica: questo inestimabile patrimonio, arricchito da una moderna offerta di turismo sostenibile, tradizioni culinarie e natura incontaminata, costituisce l’asse portante della 4° edizione di CIBÒ. So Good!

In questa quarta edizione, oltre a raccontare e promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane, con una particolare attenzione ai prodotti dell’area appenninica, vi accompagneremo in un viaggio emozionante attraverso 14 regioni, 44 parchi nazionali e regionali, oltre 14 mila comuni, località termali e sciistiche. Un itinerario entusiasmante alla scoperta degli oltre 350 prodotti DOP, IGP e TIPICI.


Ma è anche un appuntamento nazionale per parlare di sostenibilità ambientale e mobilità intelligente e contribuire allo sviluppo e alla promozione di una maggiore consapevolezza sulla necessità di adottare compartimenti e abitudini sostenibili; obiettivi che hanno a che fare sia con l’ecologia e l’ambiente, sia con la qualità della vita delle persone.

Parleremo di Turismo Slow per promuovere e fornire un’esperienza turistica in chiave di valorizzazione del territorio appenninico, delle sue tipicità, dei suoi luoghi e delle tradizioni. Non per un turismo di massa, quindi, e di consumo rapido, ma come una destinazione di qualità sociale ed ambientale.

Tutto questo ti aspetta a Cibò. So Good! Il Festival dell’eccellenze DOP IGP e TIPICI per farti innamorare degli straordinari giacimenti del gusto, ricchi di storia, cultura e tradizione.

Assaggia, degusta, impara, vivi la passione e la cultura del cibo a tutto sapore: stuzzicanti story cooking, appetitosi incontri con grandi chef e tanta informazione di qualità.

Top