Non si ferma il viaggio tra le eccellenze d’Italia promosso da Cibò. So Good! e procede a passo spedito proponendo un calendario ricco di appuntamenti in attesa del “Festival dei Sapori d’Italia”, che nella prossima edizione che si svolgerà Bologna il 5, 6 e 7 marzo 2021, avrà un focus interamente dedicato all’Appennino.
Venerdì 30 ottobre, nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid-19, si svolgerà il convegno dal titolo “Le eccellenze agroalimentari delle zone montane come punto di forza per la promozione del Made in Italy: profili socio-economici, giuridici e prospettive future”.
Il convegno, a cura della Commissione istituzionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti (ODCEC) di Bologna, il patrocinio di UNCEM (Unione nazionale Comuni ed Enti montani) e della Fondazione Fico con il contributo di “Last Minute Sotto Casa”, si terrà dalle 9.30 alle 12.30 sulla piattaforma online Gotowebinar.
Temi centrali saranno il sostegno e il rilancio delle imprese montane, l’utilizzo della tecnologia nella lotta allo spreco alimentare e l’importanza del settore agroalimentare nell’economia e nella società di montagna.
L’evento è aperto a tutti, per partecipare sarà sufficiente collegarsi e registrarsi su: https://attendee.gotowebinar.com/register/7867013803736583437