Un cocktail che ha il sapore dell’estate, delle cene in giardino condite da risate e un profumo tra il locale e l’esotico, meta ideale di un viaggio gustoso e rinfrescante.
La difficoltà di esecuzione non esiste in questo caso, si tratta solo di scegliere con cura i migliori ingredienti per ottenere un cocktail dal sapore impareggiabile; su tutti, l’Anguria Reggiana IGP, una varietà coltivata nella Bassa Reggiana che si declina in tre differenti formati: la tonda, l’ovale e l’allungata, tutte con un elevato grado zuccherino. La scelta sta a voi!
Per ogni cocktail vi occorreranno 60 grammi di polpa.
Ingredienti
Anguria Reggiana IGP
Prosecco
Zucchero di canna
Lime
Menta
Ghiaccio
Procedimento
Tagliate l’Anguria Reggiana IGP a fette, quindi eliminate i semi e riducete la polpa in pezzi. Trasferite il tutto nel mixer, frullate e tenete in fresco.
Versate nei bicchieri lo zucchero di canna, la scorza grattugiata di lime, le foglioline di menta e iniziate a mescolare.
Aggiungete il ghiaccio, procedete lentamente a versare il prosecco, unite il succo di anguria e il succo di lime, terminate con un po’ di acqua frizzante o soda e mescolate.
Il vostro cocktail all’Anguria Reggiana IGP è pronto per essere servito con una fogliolina di menta!
Potete sostituire il prosecco con vino frizzante, rum bianco o vermut. Avete mai provato quello di Lambrusco di Sorbara DOC?