A JOURNEY THROUGH ITALY
Wander through Italy’s wonders, without missing the best.
riviera romagnola

Craft Gin Fest, the event dedicated to artisanal gin.

Appointment on Friday, December 1, 2023, at the Officine del Sale, with artisan producers from all over Italy, food pairings, masterclasses, shopping, and plenty of music.

Craf Gin Fest

Dopo il successo estivo, torna il Craft Gin Fest a Cervia in edizione invernale. L’evento dedicato al Gin artigianale sarà di scena venerdì 1 dicembre alle Officine del Sale, a due passi dalla Torre San Michele dove quest’estate il Craft Gin Summer Fest ha richiamato oltre 500 partecipanti per una serata di festa, musica e degustazioni al top.

Una ventina di produttori artigianali provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento all’interno delle Officine del Sale, un antico manufatto nato dal recupero di un ex magazzino di stoccaggio di fine ’600, che oggi dopo una magistrale ristrutturazione, è diventato uno spazio alla moda dedicato alla ristorazione e all’intrattenimento. Ad ogni banco ci saranno ovviamente assaggi, puri o in abbinamento con toniche di prestigio, mentre nel grande banco a cura dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, in degustazione prodotti di aziende regionali, gin e vermut, da assaggiare in formato cocktail anche con le bollicine.
Ad arricchire il programma della Craft Gin Fest, due Masterclass per raccontare e abbinare, secondo i principi de food pairing, alcuni gin selezionati a intriganti assaggi food: ‘Gin e Crudités’, prevista alle ore 19.00, e ‘Gin e formaggi di Romagna’ alle 20.30.

Organizzato in sinergia fra Officine del Sale, Sale Dolce, e Agenzia PrimaPagina, il Craft Gin Fest ha guadagnato la collaborazione dell’agenzia Origami e di sponsor di prestigio, locali e nazionali, fra cui Alpex, il patrocinio della Regione Emilia Romagna e quello del Comune di Cervia con cui sono già stati presi accordi per riproporre la manifestazione la prossima estate a Milano Marittima.