VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL BEL PAESE

Perdersi tra le bellezze d’Italia, senza perdersi il meglio.

About us

Cibò. So Good! è un progetto trasversale nato con l’obiettivo di promuovere le molteplici identità che caratterizzano l’Italia e la rendono un paese unico al mondo.

Cibò.So Good! racconta il territorio attraverso la valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico e artistico, unito alla tradizione eno-gastronomica del nostro Paese, in una chiave innovativa che intende avvicinare il viaggiatore ad un tipo di turismo slow e di prossimità. Il coinvolgimento delle realtà locali, l’attenzione per gli elementi che rispecchiano l’identità di un luogo sono alla base della mission di Cibò.SoGood!: offrire un’esperienza autentica tramite la diffusione di contenuti e l’ideazione di eventi di spessore che diano voce ai luoghi, alle tradizioni e alle persone che rappresentano l’Italia.

 

Il magazine
Attraverso un emozionante viaggio tra le regioni d’Italia, le cui tappe caratterizzanti sono costituite da borghi, cammini, crinali, itinerari, ma anche da eccellenze enogastronomiche, creazioni artigianali e manifestazioni folcloristiche, il viaggiatore potrà scoprire i luoghi più nascosti e autentici del Belpaese. Ciascun argomento del magazine è una fucina di opportunità, idee e informazioni utili per assaporare il meglio del territorio italiano.

Gli eventi
Non solo informazione, Cibò. So Good! si avvale dell’ideazione e creazione di grandi eventi che diventano punto di incontro e di promozione per le aziende del territorio, il cui obiettivo comune è quello di valorizzare il Made in Italy, favorendone le eccellenze. Fiore all’occhiello del calendario eventi è il Festival dei Sapori d’Italia che, ogni anno, raduna migliaia di visitatori nella suggestiva cornice bolognese di Palazzo Re Enzo.