Maffini, nuovo direttore generale di Conapi

VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL BEL PAESE

Perdersi tra le bellezze d’Italia, senza perdersi il meglio.
PROTAGONISTI ALLA RIBALTA

Maffini, nuovo direttore generale di Conapi

Ufficializzata la nomina di Nicoletta Maffini al timone del Consorzio Nazionale Apicoltori di Monterenzio (BO)

Dopo 7 anni di carriera in veste di direttore commerciale e marketing di Conapi, Nicoletta Maffini è stata nominata direttore generale di Conapi, che rappresenta la più importante realtà consortile italiana del settore apistico, con 600 apicoltori professionisti e oltre 100 mila alveari.

Si tratta di un passaggio importante per la Maffini, che vanta una lunga esperienza in ambito food e bio prima come direttore vendite ed in seguito come responsabile marketing per Alce Nero e dal 2003 in Conapi, dove ha contribuito alla definizione delle strategie di sviluppo del Consorzio e dei suoi brand di punta: Mielizia (distribuito in Italia e all’Estero) e Cuor di Miele (destinato ai canali specializzati BIO).

“È con grande soddisfazione, per la fiducia accordata, che ho accolto la richiesta di ricoprire questo ruolo – sottolinea il neodirettore generale – Sono consapevole della responsabilità conseguente, ma anche di poter contare su una struttura ben organizzata e coesa, capace di cogliere nuove opportunità di crescita”.

Primo obiettivo inserito in agenda dal neo DG è l’ampliamento, entro i prossimi tre anni, della gamma di prodotti e il rafforzamento del marchio sui mercati esteri.