VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL BEL PAESE

Perdersi tra le bellezze d’Italia, senza perdersi il meglio.
APPUNTAMENTO CON IL GUSTO

La Settimana del Sor…riso “FICO”

Per conoscere da vicino il riso del Delta del PO IGP, appuntamento dal 20 al 26 ottobre da FICO Eataly World.

Nella serata di ieri, domenica 20 ottobre, Il Riso del Delta del Po IGP, naturale e puro per tradizione, è stato protagonista a “Tramonto diVino”, l’annuale evento di degustazione dei migliori vini della Emilia-Romagna con il supporto delle eccellenze gastronomiche della regione.

Per l’occasione, uno show cooking particolare ha presentato il risotto al Lambrusco e Parmigiano Reggiano DOP. Questo evento ha dato inizio alla “settimana del sor…riso”, che si concluderà sabato 26 ottobre.

Da lunedì 21 a venerdì 25 si effettueranno visite guidate alla Riseria, mentre durante tutta la settimana sarà possibile degustare in Risotteria il “Risotto del Decennale IGP”, preparato con zucca violina (presidio Slow Food) e mora romagnola.

Giovedì 24, invece, degustazione di ”Risotto alla spuma di Mortadella” con Riso del Delta del Po IGP e Mortadella di Bologna IGP, presso la Risotteria.

Sabato 26 ottobre concluderanno degnamente la manifestazione i cori delle mondine, alle 16 presso Il Teatro Arena. A seguire, alle 17:30: “Il riso alimento di benessere, cibo del Futuro”, conferenza e degustazione a cura dell’ Accademia Nazionale dell’Agricoltura, con la sapiente conduzione di Giancarlo Roversi. Al termine degustazione del Risotto del Decennale IGP.

       

Per info: info@consorziorisodeltapoigp.it – eventi@risodeltapoigp.it