Chef and Friends

GABRIELE COSTANTINO

Nato a Salerno nel 1968, ma fin da bambino vive ad Arezzo: da qui l’autodefinizione di chef “tosco borbonico”, in grado di coniugare i “vizi” di entrambe le terre.
Ex dirigente d’azienda, ha cambiato la sua vita dopo la partecipazione alla quarta edizione del celebre show cooking MasterChef: prima il diploma con 100 e lode all’Accademia Italiana Chef, poi il fortunatissimo libro “Ricette e menù da due euro max”, edito da Bracciali e ristampato da Mondadori, quindi il successo di “Ricette trenta e lode”, sempre con Bracciali Editore. Recentemente ha ultimato per Estra Spa un libro di ricette a basso consumo energetico. Da sempre impegnato ed attento al sociale, ha sposato con entusiasmo il progetto “Chef and Friends”.

DENISE DELLI

Nata a Pisa nel 1981, si è diplomata alla Scuola di Alta Specializzazione “Tessieri” di Pontedera ed è stata semifinalista della settima edizione del celebre show cooking televisivo MasterChef. Specializzata in cotture a bassa temperatura e sottovuoto, Denise attualmente è docente di corsi amatoriali di cucina, gestisce un locale e si sta affermando come personal chef. La sua pagina instagram denise_delli conta più di 22.000 followers.

ALAIN STRATTA

Alain Stratta è nato ad Ivrea (Torino) il 1° febbraio 1983, ma è cresciuto a Donnas, nella bassa Val d’Aosta. L’abilità nel percepire e nel rielaborare in modo originale l’influenza della cucina piemontese con quella valdostana gli hanno permesso di partecipare e di accedere alla fase finale della sesta edizione del noto show cooking televisivo “Master Chef”. Da quasi due anni ha sposato la causa di “Chef and Friends”, confermando grande sensibilità all’aspetto sociale oltre che talento e imprevedibilità tra i fornelli.

 

Top